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1.
€ 19,50
EAN-13: 9788891714350
Andrea Magnani
La vendita consulenziale dei servizi bancari. Come coniugare soddisfazione del cliente e obiettivi della banca
Edizione:Franco Angeli, 2015

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,50
DescrizioneIl termine consulenza, ormai molto diffuso, è utilizzato per nominare in modo diverso ciò che in realtà è semplicemente una vendita orientata al prodotto. Il metodo di vendita consulenziale presentato nel libro, invece, mostra come coniugare in modo originale e potenziante la soddisfazione del cliente e gli obiettivi di budget della banca. Il dialogo con il cliente, sapientemente condotto dal consulente, permette di spostare l'attenzione da un singolo prodotto in campagna ad un ampio ventaglio di opportunità, innalzando significativamente l'indice di cross selling in un'ottica di fidelizzazione. Nel testo sono condivise tracce specifiche per gli ambiti dei servizi di base di conto corrente, dei prodotti finanziari e assicurativi. Le tecniche che proponiamo sono state sperimentate sul campo nell'arco di due anni, incontrando l'entusiasmo degli operatori che le hanno fatte proprie. E la loro efficacia è stata provata con misurazioni realizzate in diversi contesti bancari.

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2.
€ 16,00
EAN-13: 9788820412005
Andrea Magnani
Persone e risultati. Tradurre il sapere in fare con il metodo LAM
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Formazione

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneSe desiderassimo vincere il campionato investiremmo nell'acquisizione dei giocatori, nelle nuove divise, nell'attrezzatura tecnica, nella manutenzione dell'impianto sportivo, nel pullman per le trasferte ecc. Ma cosa otterremmo se fornissimo ai giocatori solo una preparazione teorica e qualche partitella occasionale, senza un vero e proprio piano di allenamento atletico, tecnico e tattico? Incontriamo spesso aziende in cui emerge che "nonostante si sappia ciò che dovrebbe essere fatto per raggiungere i risultati, le persone non lo fanno o, quanto meno, non con la qualità  necessaria". Molte ricerche inoltre mostrano che solo una piccola parte dei contenuti formativi vengono trasferiti in reali cambiamenti comportamentali. Questo libro è rivolto agli imprenditori e manager che intendono permettere ai collaboratori di dare il meglio di sé; e propone un nuovo modo di costruire i piani formativi, basato sulla misurazione dei risultati e dunque pensato per portare risultati tangibili. In particolare, spiegherà : - come creare un piano di "allenamento" efficace, teso a produrre risultati duraturi; - come fornire gli stimoli formativi allontanando il meno possibile le persone dalla postazione di lavoro; - come generare il massimo valore utilizzando le risorse interne e rispettando il budget stanziato; - perché la formazione, anche quella che utilizza metodologie di didattica attiva, in genere non produce significativi cambiamenti comportamentali; - quali criteri adottare per scegliere la società  di formazione/consulenza, il percorso formativo e gli strumenti di valutazione. Andrea Magnani esplora le potenzialità  dell'apprendimento umano. Laureato in Filosofia e in Psicologia Clinica, ha pubblicato libri sullo sviluppo dell'Intelligenza Emotiva e Personal Learning Pro per l'apprendimento efficace delle conoscenze. Negli ultimi quindici anni si è dedicato alla consulenza aziendale, realizzando progetti per favorire lo sviluppo organizzativo e la crescita professionale, prestando particolare attenzione all'ambito delle competenze. Il metodo LAM, messo a punto assieme ai collaboratori, rappresenta la sintesi di questo corpo di esperienze.

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